Rifugi, malghe e agriturismi
RIFUGI, MALGHE E AGRITURISMI IN VAL COMELICO
Innumerevoli itinerari percorribili a piedi o con le mountain bike, conducono a diversi rifugi, malghe ed agriturismi dove verrete accolti e potrete gustare piatti tipici e dolci tradizionali. Luoghi incantevoli e panorami unici che non scorderete facilmente.
AGRITURISMO AI LARES
Agriturismo-fattoria didattica, realizzato in un'ex caserma militare ubicata in località Stabiorco quasi al culmine del passo Sant'Antonio lungo la Strada Provinciale n. 532 Padola - Auronzo. Ambiente accogliente dove è possibile degustare ed acquistare prodotti di produzione propria.
RIFUGIO LUNELLI - SELVAPIANA mt. 1568 (solo apertura estiva)
Rifugio Lunelli in località Selvapiana raggiungibile attraverso strada asfaltata a circa 3 Km da Valgrande. E' il classico punto di partenza per tutte le escursioni nel gruppo del Popera.
RIFUGIO RINFREDDO mt 1887
Raggiungibile attraverso la strada asfaltata detta "della costa" dal bivio della Strada Statale n.52 "Carnica" Padola – Passo Montecroce oppure direttamente dal Passo Montecroce Comelico.Giunti alla malga Coltrondo, proseguendo per circa 400 metri si raggiunge il Rifugio Rinfreddo classico punto di partenza per le escursioni sulla costa della Spina, Monte Quaternà e l'area di confine.
MALGA COLTRONDO mt. 1880
Raggiungibile attraverso la strada asfaltata detta "della costa" dal bivio della Strada Statale n.52 "Carnica" Padola – Passo Montecroce oppure direttamente dal Passo Montecroce Comelico.
RIFUGIO DE DOO mt. 1867
Raggiungibile attraverso la strada asfaltata Da Costa di San Nicolò di Comelico oppure a dal sentiero 165 da Costalissoio.